Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Qualità  

Qualità

Per controllare il proprio operato, il Laboratorio ha adottato un sistema di gestione per la qualità conformemente alla UNI EN ISO 9001:2000. Tale sistema è stato certificato conforme alla norma citata nell’aprile del 2006 ed alla versione 2008 della stessa norma nell’anno 2009. Il certificato di attestazione è: TÜV Italia Nr 50 100 5785.Dall’anno 2016 il sistema di gestione della qualità è stato certificato conforme alla UNI EN ISO 9001:2015 con il diritto di esporre il marchio:

Accreditamento

Il Laboratorio di Tossicologia Forense è inoltre, fin dal 2010, stato accreditato da ACCREDIA in base alla UNI CEI EN ISO/IEC 17025 per le prove riportate sul sito :

https://services.accredia.it/accredia_labsearch.jsp?ID_LINK=1734&area=310&dipartimento=L,S&desc=Laboratori

Inserire il codice del Laboratorio 1060 nella casella "numero di accreditamento" per visualizzare l'elenco delle prove accreditate

Il Laboratorio intende, con tale riconoscimento, consolidare la fiducia dei clienti sul modo di operare della struttura, dando un forte segnale sull’integrità delle operazioni tecniche e commerciali ad esso associate.

Lʼaccreditamento dimostra la competenza tecnica del laboratorio ad effettuare le prove indicate nel campo di accreditamento e lʼattuazione di un sistema gestionale per la qualità.

L’accreditamento ottenuto ha il seguente significato: ottenere il riconoscimento formale, rilasciato da ente preposto, dell’idoneità del laboratorio ad effettuare specifiche prove

Il Laboratorio è stato identificato con il n° di laboratorio accreditato 1060 e può esporre sui referti relativi alle prove accreditate i seguenti marchi di accreditamento:

 

       

L’ente di accreditamento ACCREDIA non è responsabile dei risultati delle prove inseriti nei rapporti.

Il Laboratorio è inoltre iscritto al n°788 del Registro delle strutture accreditate dalla Regione Lombardia.

 

Riservatezza  

Peso:

270.9 KB

Data di ultima modifica:

10 dicembre 2019
Torna ad inizio pagina