Pubblicazione Prof. Ferrante, Prof.ssa Delbue

rivista

Il Direttore è lieto di comunicare che sulla rivista "Emerging Microbes and Infections (TEMI), del gruppo editoriale Nature" è stata pubblicato l'articolo:

Isolation of SARS-CoV-2 strains carrying a nucleotide mutation, leading to a stop codon in the ORF 6 protein

pubblicazione ripresa da diversi siti giornalistici e televisi.

Di seguito il link:

I risultati di una ricerca condotta dai ricercatori del Dipartimento prof. Pasquale Ferrante, Serena Delbue, Lucia Signorini e Maria Dolci, sono stati pubblicati sulla rivista Emerging Microbes and Infections (TEMI), del gruppo editoriale Nature.

Il lavoro descrive il ritrovamento di una nuova mutazione genomica presente nella proteina ORF6 del virus SARS-CoV-2 isolato da due pazienti.

Tale alterazione nella proteina accessoria ORF-6 non riguarda direttamente le capacità infettanti del virus, ma potrebbe essere un fattore in grado di alterare i meccanismi patogenetici della malattia.